Fiera dei Librai, al via il 16 aprile la 57esima edizione

fieralibraiDal 16 aprile al 1 maggio la tradizionale Fiera dei Librai torna ad animare il Sentierone e la vita culturale di Bergamo. Un evento non solo popolare, ma anche fondamentale in un paese, l’Italia, dove ben il 58% delle persone dichiara di non aver letto un libro nell’ultimo anno e ogni invito alla lettura è quindi di grande importanza e pertinenza.

Sono tante, davvero tante, le iniziative degne di segnalazione all’interno di questa 57 esima edizione, che si ‘sposta’ all’interno del Teatro Donizetti per le giornate di apertura e chiusura della kermesse. Sabato 16 aprile, infatti, alle ore 11 Dario Fo ci regala proprio dal palco del teatro ‘Una conversazione sul senso del Sacro’ con Giuseppina Manin. Seguirà il tradizionale taglio del nastro e l’apertura ufficiale della Fiera dei Librai.
Alle 20.454 sempre al Donizetti arrivano Simone Moro e Mario Curnis, amici e compagni di cordata, che raccontano la loro ‘Storia di un’amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri’.

Stessa location anche per la chiusura di questa edizione 2016 della Fiera dei Librai di domenica 1 maggio: alle 18 è in programma una breve esibizione di Cristian Donà, seguita dalla presentazione di Dacia Maraini del suo ultimo libro, ‘La bambina e il sognatore’. E’ possibile prenotare la partecipazione a tutti gli eventi all’indirizzo www.fieradeilibrai.it/prenotazioni

Qui il programma completo di tutti gli altri incontri con gli autori.