In arrivo un milione di euro per il Donizetti Opera Festival

Un riconoscimento importante per la kermesse operistica e un sostegno conceto alla valorizzazione di Bergamo nello scenario internazionale come città natale del grande Gaetano. Grazie alla nuova legge di Bilancio, 1 milione di euro presto arriveranno in città per il Donizetti Opera daranno nuovo slancio al Festival, esaltando il valore culturale di questa iniziativa che da poco si è conclusa con grande successo di pubblico e di critica.

I numeri sono davvero significativi: 10 % di nuovi abbonati, che significa pubblico nuovo che si avvicina alla lirica, 40% di biglietti venduti a stranieri venuti appositamente in città per il Festival e quindi con ricadute positive per il turismo, oltre 2000 studenti che hanno partecipato alle anteprime delle opere.

Un grazie particolare a Marco Pagnoncelli e a Pia Locatelli che, da Roma, si sono spesi per portare questi fondi sul nostro territorio a sostegno di questo importante Festival. Lavorare in rete è fondamentale perché il patrimonio donizettiano sia sempre più percepito come eredità culturale della città e stimolo per il suo sviluppo intellettuale, sociale e turistic.

Numeri s
Schermata-2017-12-02-alle-11.41.00