Prosa, al lavoro per la prossima stagione: Lella Costa e Marco Baliani portano ‘Human’

Sarà un’altra bella, bellissima stagione quella della prosa 2016/2017, che probabilmente verrà solo minimamente toccata dall’inizio dei lavori di ristrutturazione del teatro, in porgramma da aprile 2017. Dopo il record di quest’anno, ci accostiamo con particolare attenzione – e anche un pò di timore – alla programmazione della prossima stagione, perchè non sarà facile fare di meglio, soprattutto in termini numerici. Benchè il cartellone sia ben lungi dall’essere completo, due sono gli spettacoli che ne costituiranno l’asse portante: i loro protagonisti oggi li hanno presntati alla città.

L’inedita coppia lella Costa Marco Baliani porteranno in scena uno dei progetti più interessanti ed innovativi del panorama delle produziuoni italiane, ovvero ‘Human’ Si tratta di un porgetto ispirato all’Enenide di Virgilio e al mito di Ero e leandro, amanti che vivevano sulle sponde opposte dell’Ellesponto. Una trama che richiama le attuali vicende delle migrazioni, un’odissea ribaltata con scene e costumi di Antonio Marrase  musiche di Paolo Fresu.

Torna invece per ‘Altri Percorsi’ al Sociale una produzione della compagnia Finzi pasca, che già lo scorso anno aveva incantato i bergamaschi con ‘La Verità’: Bianco su Bianco, spettacolo teatrale e clownesco, si misura le emozioni del teatro della carezza attraverso una storia di delicatezza, bravura e precisione tecnica, i cui protagonisti sono attoori con grande esperienza circense